Chelsea: Lunga strada verso la riconferma
Dopo una vita in Blues, John Terry ha deciso di scendere di categoria e unirsi alla causa dell'Aston Villa per provare a riportare il club di Birmingham in Premier; Matic ha deciso di ricongiungersi con Mourinho dopo il titolo del 2015 ed è passato al Manchester United mentre Diego Costa è stato scaricato proprio da Conte e sembra destinato a ritornare all'Atletico nonostante il blocco del mercato del club di Madrid.
![]() |
Terry alza il suo ultimo trofeo da capitano del Chelsea |
Rüdiger, pupillo del tecnico salentino, è stato preso per circa 40 milioni dalla Roma dopo due stagioni in continua crescita che gli hanno permesso di conquistarsi un posto nella nazionale tedesca con cui ha anche vinto la Confederations Cup. Bakayoko, costato all'incirca come Rüdiger, dovrà prendere il posto di Matic ed è molto affine al prototipo di box-to-box midfielder, un giocatore che sa recuperare palla e portarla per rifornire gli attaccanti, infatti tra le sue migliori statistiche risultano le palle recuperate e i dribbling riusciti. Il colpo più pesante però è stato senza dubbio Alvaro Morata: dopo averlo già richiesto ai tempi della Juventus ma senza essere riuscito ad allenarlo, Conte ha deciso di spendere circa 65 milioni di Euro per averlo al Chelsea. Un investimento importante per un giocatore che raramente è riuscito a essere un titolare fisso nelle squadre in cui ha giocato ma che nell'ultima stagione ha trovato la rete per 15 volte con una media di un gol ogni 89 minuti di gioco. Giunto finalmente alla grande occasione, Morata dovrà dimostrare di essere all'altezza di una maglia da titolare.
Rüdiger e Morata hanno già avuto modo di scendere in campo durante la finale del Community Shield, subentrando nel finale ma senza avere un impatto positivo: un errore in marcatura del tedesco ha portato al gol del pareggio dell'Arsenal e l'errore dal dischetto di Morata ha regalato la vittoria finale ai Gunners. Bakayoko invece non ha figurato nella partita a causa di un infortunio che probabilmente lo terrà fuori anche dalla partita contro il Burnley.
![]() |
Rigori fatali per il Chelsea: anche Courtois sbaglia dal dischetto |
Commenti
Posta un commento