Lukaku, il bomber da un milione a gol

8 Luglio. Romelu Lukaku passa dall’Everton al Manchester United per la “modica” cifra di 75Mln£ (circa 85Mln di Euro) che permette dunque ai Red Devils di assicurarsi il 24enne attaccante belga. Lukaku è uno dei centravanti più promettenti dell’intero panorama calcistico mondiale: attaccante completo, dotato di forza, velocità e senso del gol. 

Non abbiamo dubbi che Lukaku sarà apprezzato allo United

Nelle ultime cinque stagioni di Premier League (una al WBA e quattro all’Everton) è sempre andato in doppia cifra segnando complessivamente 85 reti, una per ogni milione di Euro speso da Mourinho per riaverlo.Sì, perché fu proprio lo Special One ad avallarne il trasferimento prima in prestito e poi a titolo definitivo all'Everton. 

E infatti è subito gol all'esordio
Un curriculum di tutto rispetto per entrare ad Old Trafford, al quale si è aggiunta negli ultimi giorni un’altra cosa non da poco: il benestare di Zlatan Ibrahimovic a indossare la maglia numero 9, quella che l’anno scorso era stabile sulle spalle dello svedese fino alla rottura del legamento crociato che ne ha messo a serio rischio la permanenza al Manchester United e nel calcio giocato. E Lukaku non si è fatto attendere. Nella mattinata di ieri ha segnato il suo primo gol, decisivo, con la nuova maglia nell’amichevole contro il Real Salt Lake terminata 2-1 in favore dei Red Devils. E allora eccolo Romelu: il bomber dal gol da un milione e, soprattutto, col benestare di Ibra.

Commenti

Post più popolari